8 dicembre 2008

Codificare i video per visualizzarli con il Sony Walkman

sony-walkman-series-s-pmp.jpg

Avendo la necessità di visualizzare dei video sul mio lettore
Sony Walkman, ho iniziato a documentarmi.

Ecco quindi il frutto delle mie ricerche:
  • Installare ffmpeg (da terminale):
sudo apt-get install ffmpeg

  • posizionarsi nella cartella che contiene il video che volete trasferire (sempre da terminale)
  • scrivere il comando per convertire il file video in un formato leggibile dal vostro lettore
ffmpeg -i inputfile -b 567k -s 320x240 -vcodec mpeg4 -ab 220k -ar 44100 -ac 2 -acodec libfaac outputfile.mp4


Ovviamente inputfile ed outputfile vanno sostituiti con il nome del file da convertire e con il nome del file dopo la conversione.
  • Spostare il file nella cartella VIDEO del vostro Walkman

Se doveste avere problemi durante la conversione per via della mancanza del codec mpeg4, allora potete scrivere

sudo apt-get install libavcodec-unstripped-51

e sostituire il pacchetto eventualmente installato libavcodec51.

Buona visione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti
ottimo post, io personalmente uso avidemux, dalla barra degli strumenti c'è la sezione auto, scegliendo la funzione ipod lo converte in maniera perfetta anche per il walkman.
ma tu riesci a fare le playlist con ubuntu?

Anonimo ha detto...

Scusa,
Sono una bambina e non riesco a capire quello che devo fare per mettere alcuni video sul mio WALKMANN,me lo potresti spiegare meglio e darmi tutte le informazioni necessarie??????


Martina