Ricordo a tutti che Thunderbird è un client di posta multipiattaforma ed è presente sia su Windows, sia su MacOS e anche su GNU/Linux.
Se anche voi siete interessati a questo tipo di comodità, allora basterà seguire la breve guida riportata qui sotto e potrete sempre avere a portata di mano la vostra webmail preferita.
Si tratta semplicemente di installare un'estensione al vostro Thunderbird; l'estensione in questione si chiama WebMail ed è reperibile presso questo sito:
nella sezione download. Da qui dovrete scaricare la versione di WebMail ed una delle estensioni dichiarate come opzionali, a seconda delle webmail di cui desiderate leggere la posta.
Per scaricare le estensioni è necessario fare click di destro sui collegamenti e quindi "salvare destinazione (o collegamento) con nome", scegliete la cartella in cui salvare le estensioni, e quindi aprite il pannello delle estensioni di Thunderbird, raggiungibile tramite "Strumenti->Componenti aggiuntivi". Una volta raggiunto il pannello in questione è sufficiente cliccare sul pulsante "Installa" e selezionare una alla volta le due estensioni scaricate in precedenza.
Fatto ciò riavviate Thunderbird.
Ecco fatto bisogna definire le impostazioni per il vostro account di posta elettronica, per farlo dovrete andare su "File->Nuovo->Account..."
selezionare l'opzione "WebMail"
inserite di nuovo la vostra email nel campo "Nome utente posta in entrata"
Fatto!
Ora potete dimenticare le lunghe attese per caricare le pagine web delle vostre webmail per leggere solo un messaggio di spam ;)
5 commenti:
... sei stato la mi a salvezza
.. non riuscivo proprio ad arrivarci adesso sono riuscito a caricare le mie e.mail on thunderbird
Aiuto, nello scaricamento dei messaggi, mi dice connessione localhost fallita, rifiutata! cha faccio adesso????? Vi prego help
risp su mia e-mail se puoi just_me_88@tiscali.it
anche io ho lo stesso problema... nn c'è modo di risolverlo???
Well written article.
anche a me da lo stesso problema.... in effetti è strano che si possano scaricare messaggi senza inserire alcuna password...
Fatemi sapere!
Posta un commento